window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-416XV357TH');

17/10/23

Proxigas: Cristian Signoretto eletto presidente per il biennio 2023-2025

2 minuti

Nominati anche i nuovi Vice Presidenti. “Rinnoviamo oggi il nostro impegno per garantire sicurezza e transizione in un contesto complesso”, ha commentato Signoretto a nome del Consiglio di Presidenza

Milano, 17 ottobre 2023 – Cristian Signoretto è stato eletto Presidente di Proxigas per il biennio 2023-2025. I nuovi Vice Presidenti che compongono il Consiglio di Presidenza sono Cristina Crotti (Presidente Gruppo Enercom), Pier Lorenzo Dell’Orco (Amministratore delegato Italgas Reti), Cecilia Gatti (Executive Director Institutional Affairs Snam), Fabio Dubini (Gas & Power Portfolio Management & Optimization Executive Vice President Edison) e Marco Massimiano (Head of Regulatory and Antitrust Italy Enel).
 Queste le decisioni emerse oggi dall’Assemblea generale di Proxigas, associazione che riunisce le aziende del settore gas.
”Nel ringraziare gli Associati per la fiducia che ci è stata confermata, anche a nome del Consiglio di Presidenza, rinnoviamo oggi il nostro impegno a dare continuità all’attività associativa intrapresa in questi ultimi anni confermando il ruolo di Proxigas quale interlocutore di riferimento nazionale del settore gas“, ha commentato il Presidente Signoretto. “L’industria del gas che rappresentiamo è chiamata da un lato ad assicurare la sicurezza delle forniture energetiche garantendo efficienza dei mercati e sostenibilità economica, e dall’altro a contribuire all’attuazione del percorso di transizione energetica. E’ una sfida importante – ha concluso Signoretto – che come Associazione ci impegniamo ad affrontare valorizzando le grandi competenze delle aziende associate in un contesto internazionale di crescente complessità“.