window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-416XV357TH');

20/12/23

Proxigas: entrano Società Gasdotti Italia e Postepay

2 minuti

Il Consiglio di Presidenza ha deliberato ieri l’ingresso delle due società in Proxigas

Milano, 19 dicembre 2023 – Il Consiglio di Presidenza di Proxigas ha deliberato ieri l’adesione di Società Gasdotti Italia e Postepay.

Proxigas rafforza così il suo ruolo di interlocutore di riferimento per il settore gas e tra i più autorevoli del settore energetico.

L’Associazione rappresenta l’intera filiera del gas naturale: a partire dalla quasi totalità del sistema di approvvigionamento del nostro Paese – riunendo i principali importatori, i gestori dell’intera rete di trasporto nazionale, dei terminali di rigassificazione (esistenti e in fase di realizzazione) e degli impianti di stoccaggio – fino alla maggior parte degli operatori attivi sui mercati, ingrosso e retail, e nel settore della distribuzione locale.

L’ingresso di SGI e Postepay” – dichiara il Presidente, Cristian Signoretto – “rappresenta un nuovo passo importante nel percorso avviato con la nascita di Proxigas e finalizzato a costruire una rappresentanza associativa del settore gas che sia sempre più autorevole e qualificata, in grado di esprimere le sensibilità dell’intero comparto e di offrire contributi per individuare soluzioni che possano  valorizzare il sistema energetico nazionale a supporto della crescita economica e sociale del Paese. Una rappresentanza efficace è oggi ancora più necessaria per affrontare le sfide della decarbonizzazione e della sicurezza in un contesto di grande incertezza e complessità.”